Airbnb annuncia di aver messo a disposizione migliaia di alloggi per i rifugiati ucraini, che in questi giorni stanno lasciano il Paese.
Nuovi aiuti per i milioni di rifugiati che stanno lasciando l’Ucraina per sfuggire alla guerra causata dalla Russia: il colosso Airbnb scende in campo e mette a disposizione alloggi per chi ne ha bisogno.
Airbnb, infatti, ha annunciato che fornirà alloggi a ben 100.000 rifugiati in fuga dall’Ucraina. Lo condivide oggi il CEO della società Brian Chesky, che ha rilasciato una nota ufficiale dove dichiara: “Airbnb e Airbnb.org stanno lavorando con i nostri host per ospitare gratuitamente fino a 100.000 rifugiati in fuga dall’Ucraina”
1. Airbnb and https://t.co/enqjlQB0rH are working with our Hosts to house up to 100,000 refugees fleeing from Ukraine, for free
— Brian Chesky (@bchesky) February 28, 2022
Su twitter, Chesky continua facendo un appello: “Abbiamo bisogno di aiuto per raggiungere questo obiettivo. Il più grande bisogno che abbiamo è che più persone possano offrire la loro casa nei paesi vicini, tra cui Polonia, Germania, Ungheria e Romania. Tutti i soggiorni sono gratuiti per i rifugiati, finanziati da Airbnb, http://Airbnb.org donatori e attraverso la generosità degli Host”
Chesky, quindi, chiama a raccolta gli host del gruppo, chiedendo loro disponibilità affinché i rifugiati possano trovare ospitalità nell’immediato, avendo un tetto per dormire, prima di trovare sistemazione altrove grazie all’intervento delle autorità .
Un aiuto importantissimo, fondamentale in questa fase della guerra, in cui tantissime persone hanno bisogno di un posto dove stare una volta varcato il confine dell’Ucraina.